Stecche Hockey su Pista
Che tipo di stecca si usa nell'hockey su pista?
Quando si sceglie una stecca da hockey su pista, la prima cosa da tenere in considerazione è il materiale. Le mazze da hockey su pista sono realizzate in legno o materiali compositi.
In generale, i giocatori di hockey su pista preferiscono usare una stecca di legno. Di solito sono più economiche delle stecche fatte di materiali compositi e sono più adatte per l'hockey su pista, perché generalmente più resistenti e più pesanti. D'altra parte, le mazze da hockey su pista in materiale composito sono più leggere e facili da controllare.
Quale lunghezza di stecca da hockey su pista scegliere?
Le stecche per hockey su pista devono essere misurate lungo l'asta (senza la lama). Tipicamente, le stecche da hockey realizzate per i giocatori adulti hanno una lunghezza compresa tra i 140 e i 158 cm (4'8"-5'3"). Mentre le stecche da hockey per bambini sono più sottili e hanno una lunghezza compresa tra i 116 a i 138 cm (3'10"- 4'7").
Per determinare che la mazza da hockey sia della misura giusta, tienila verticalmente di fronte a te con la punta della lama a terra e l'asta rivolta verso il mento. Se la mazza da hockey non supera il mento mentre indossi i pattini, allora è della misura corretta.
Posso giocare a hockey su pista con una mazza da hockey su ghiaccio?
Puoi sicuramente usare una mazza da hockey su ghiaccio per l'hockey su pista, ma consigliamo di utilizzare una lama in ABS per l'hockey su pista, poiché tendono a essere più resistenti e possono sostenere l'usura dell'asfalto.
Vuoi saperne di più sulle stecche da hockey? Da' un'occhiata alla nostra Guida all'acquisto delle stecche da hockey.