Tavole Skimboard
Skimboard: di cosa sono fatti?
Uno skimboard è la tavola che si utilizza quando si fa skimboarding. A differenza delle normali tavole da surf, sono più corte, leggere e facili da trasportare. Esistono molti stili di tavole da skimboard, che si differenziano in base al loro materiale, dimensione e forma.
Quando si tratta di materiale per skimboard, puoi scegliere tra schiuma o legno. Gli skimboard in schiuma hanno una galleggiabilità elevata e sono perfetti per i bambini e per l'uso ricreativo.
Data la loro flessibilità e galleggiamento in acqua, sono la scelta preferita di quegli skimmer che vogliono cavalcare le onde del mare.
Gli skimboard in legno sono più pesanti degli skimboard in schiuma e sono più adatti per lo skimboarding su superfici piatte. Hanno una bassa galleggiabilità e dovrebbero essere utilizzate su acque poco profonde. I rider esperti che vogliono eseguire acrobazie su rampe e sbarre usano questo tipo di tavola poiché le tavole in legno sono più flessibili delle tavole in schiuma.
Scegliere la tavola da skimboard giusta: forma e dimensione
Quando acquisti un nuovo skimboard dovresti tenere in considerazione il tuo peso, l'altezza e la velocità che vuoi raggiungere. Maggiore è la dimensione di una tavola, maggiore è il peso che può trasportare. Gli skimmer avanzati di solito preferiscono tavole più piccole in quanto sono facili da manovrare. Principianti e bambini potrebbero preferire una tavola più grande in quanto è più facile mantenere l'equilibrio.
La forma è determinata da quanto sono curvati il naso e la coda. Le skimboard Pro sono generalmente più "appuntiti" con bordi anteriori e posteriori molto curvati. D'altra parte, gli skimboard per principianti e bambini hanno punte e code meno curve per una migliore stabilità.
Non sei ancora sicuro di quale skimboard acquistare? Dai un'occhiata alla nostra guida all'Acquisto di uno Skimboard.