Skate4Kids - Rotolando da Skavkulla a Ystad
Quest'anno l'equipaggio di Skate4Kids ha affrontato un impegnativo viaggio di 248 km da Skavkulla a Ystad, snodandosi attraverso gli splendidi paesaggi di Blekinge e Skåne. Per Jim Petersson, questo viaggio segna un decennio di longboarding su lunga distanza per una causa. Un traguardo davvero impressionante!
"Abbiamo una famiglia e non c'è niente di peggio che perdere un figlio a causa del cancro. Ogni somma che riusciremo a raccogliere farà la differenza" - ha dichiarato Jim a Kristianstadsbladet, il 27 agosto.
Skate4Kids si dedica alla raccolta di fondi per la Barncancerfonden, la Fondazione svedese per il cancro infantile, e siamo onorati di sostenere questi incredibili corridori. Guardarli mentre si impegnano per una causa così importante è fonte di ispirazione".
Le foreste lussureggianti e gli splendidi paesaggi costieri sono abbondanti sul percorso scelto, ma non sono mancate le sfide. Pioggia e vento contrario hanno caratterizzato gran parte del viaggio, ma come Jim ha scritto su Kristianstadsbladet, "Ha piovuto molto, quindi ci vuole un po' più di tempo per spostarsi. Non è molto veloce con il vento contrario e così via, ma funziona bene".
Quattro giorni di pioggia non sono riusciti a scuotere la determinazione di questi esperti longboarder, che vantano oltre dieci anni di esperienza. E non hanno intenzione di rallentare presto. Si dice che stiano già valutando nuove destinazioni, forse le isole Åland finlandesi o la rotta Amsterdam-Calais che hanno dovuto sospendere l'anno scorso a causa della pandemia.
Non vediamo l'ora di vedere quali saranno le prossime destinazioni!
Per saperne di più: