Peg per Monopattino: Come Scegliere Quelle Giuste
Dato che esistono migliaia di brand diversi, non tutte le peg sono compatibli con tutti i monopattini. Il nostro consiglio è quello di acquistare peg, deck e forcelle dello stesso brand. Se hai un dubbio o se hai bisogno di più informazioni sulle peg che vorresti acquistare, non esitare a contattarci.
La regola generale da seguire sempre è:
L'asse su cui andrai a montare la peg dev'essere più lunga dello spessore del deck. Qualora la peg fosse bloccata dal deck, puoi utilizzare dei distanziali per creare più spazio.
Materiali con cui vengono realizzate le peg
- Le peg in acciaio (acciaio cromato) sono resistenti e adatte alla guida su strada.
- Le peg in alluminio sono leggere e adatte allo skatepark, ma non sono così robuste come quelle in acciaio.
Peg alternative
Se non vuoi acquistare un paio di peg, c'è sempre l'alternativa della peg "a pezzo unico". Di solito, sono molto più resistenti delle peg tradizionali.
Usura e utilizzo
Le peg sono sostituibili, ma qualora tu abbia intenzione di grindare su superfici in pietro o cemento, ti consigliamo di utilizzare la cera per rendere il grind più fluido e divertente. Inoltre, non dimenticare di sostituire le tue peg prima si deformino o toglierle sarà un vero inferno.
Come montare le peg
La prima cosa da fare è, ovviamente, scegliere se vuoi montare le peg sul lato destro o su quello sinistro.
Le tue nuove peg potrebbe avere bulloni per assi diversi da quelli del tuo monopattino. Per questo motivo, a meno che non ci sia un'esigenza specifica, ti consigliamo di utilizzare le assi e i bulloni del tuo monopattino quando monterai le tue nuove peg.
Montarle è davvero facile: devi solo svitare il bullone del monopattino e infilare la testa del bullone nella peg. Stringi bene tutto e il gioco è fatto!
Torna a Come Assemblare un Monopattino da Freestyle
Torna a Cosa Sono i Monopattini da Freestyle