Reclami per il deck?
Sfortunatamente non esiste un deck che possa resistere a tutto. I deck sono prodotti per trick e sono sempre esposti a pressioni, specialmente negli atterraggi, e quindi hanno una durabilità limitata.
In generale, più leggero è il deck, più avrà una durata di vita limitata. Oltre a questo, la frequenza ed il modo in cui si usa hanno un impatto sulla durata del deck. Tutti i rider professionisti che fanno trick sui monopattini, sanno che il deck presto o tardi grazie all'usura si romperà.
Quindi, come decidere se un reclamo a proposito di un deck verrà accettato o invece no perchè è una rottura legata all'uso?
Esempi dove il reclamo a volte viene accettato
Qua potete vedere la foto di un deck che si è rotto con il periodo di reclamo di due anni. La saldatura del deck si è rotta.
Come potete vedere nelle due foto, il deck è stato usato per trick ed ha i normali segni di usura collegati ad un simile uso nella parte inferiore del deck. Anche il deck non è stato modificato.
Se sul deck c'è un errore o una parte mancante (in questo caso tipicamente un errore nella saldatura), la richiesta verrà accettata e riceverete una nuovo deck.
Esempi nei quali il reclamo viene respinto
Se il deck fosse consumato come si vede in questa foto, e quindi, l'integrità del deck è diminuita per colpa dell'usura, il reclamo viene respinto, non importa quanto vecchio sia il deck. Il reclamo di un monopattino modificato (con buchi, equipaggiamento montato non standard), verrà sempre rigettato.
Ecco alcuni consigli per far durare il vostro deck più a lungo:
- Atterrare sempre con le ginocchia leggermente piegate, in modo da assorbire lo shock dell'atterraggio.
- Tenere sempre ogni pezzo del monopattino ben stretto, inclusi assi ed headset.
- Evitare di grindare su superfici ruvide
- Mai lanciare in aria il monopattino