Reclami per le ruote?
Purtroppo, nessuna ruota può sopportare tutto. Le ruote che vengono prodotte per fare trick, sono spesso esposte ad una pressione estrema e pertanto, come tutte le altre ruote, hanno una durata limitata.
Ogni volta che fate trick con spin come un 360, sentirete lateralmente, la durezza delle ruote. Se questo viene ripetuto molte volte, il materiale della ruota può rompersi o parti di esso possono essere strappate.
Quindi, come si decide, se può andare come un caso di reclamo o se è rotto a causa di utilizzo?
Qui si vede un'immagine di una nuova ruota (ruota destra) e una ruota, ragionevole nuova, che ha subito meno del 30% di usura (ruota sinistra).
Se la ruota sembra ragionevolmente nuova con meno del 30% di usura (come descritto in precedenza), e l'uretano è chiaramente separato dal mozzo, significa che ci potrebbe essere stato un errore di produzione (vedi figura).
Se la ruota mostra più del 40% di usura e l'uretano è strappato o rotto, ma ancora fissato al mozzo, allora questo dimostra che non è imputabile ad un errore di produzione (vedi figura).
Se si frena molto sul monopattino, la ruota posteriore può essere bloccata creando cosiddette "macchie piatte". Un punto piatto dà una linea retta nella curva della ruota e quindi scorrerà male. Un "punto piatto" non è un errore di produzione o viene giudicato come un reclamo. La ragione di un "punto piatto" è lo (sbagliato) utilizzo del monpattino.