Vuoi aprire un reclamo per un prodotto?
Hai riscontrato difetti o malfunzionamenti in un prodotto acquistato da noi? Ti chiediamo cortesemente di non rispedircelo indietro direttamente: leggi la nostra guida ai reclami qui sotto, e contattaci per risolvere il problema prima di avviare una catena di resi e spedizioni che avrebbe il solo effetto di ritardare la soluzione.
Secondo la legge danese sulla vendita di beni di consumo, si hanno 24 mesi per avviare un reclamo su qualsiasi prodotto. Questo diritto implica che il consumatore possa aprire un reclamo circa un prodotto che mostri difetti al momento della consegna. Tuttavia, per appellarsi a questo diritto, i difetti non devono dipendere da un uso scorretto dell'articolo in questione, o da comportamenti aggressivi che comportano danneggiamenti. Ne consegue che si perde il diritto di reclamo qualora il prodotto mostri segni di uso non conforme, maltrattamento, mancanza di manutenzione prevista nel manuale d'uso, o qualora vengano apportate modifiche non autorizzate sul prodotto stesso.
Se il reclamo viene approvato, si può usufruire di un servizio di riparazione o di sostituzione, oppure di un rimborso o di una riduzione di prezzo, a seconda della situazione specifica e dalla valutazione della stessa.
Ricordati di inviare il reclamo entro un lasso di tempo ragionevole, subito dopo aver notato il difetto: i reclami inviati entro due mesi dalla data di ricezione sono sempre considerati tempestivi.
Inviaci delle immagini per velocizzare i tempi di elaborazione del reclamo
Per aprire un reclamo, SkatePro ha bisogno di alcune immagini e/o filmati video inviati via email al nostro indirizzo email (email@skatepro.it). Dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria, valuteremo i dettagli: normalmente, questa operazione non richiede più di alcuni giorni lavorativi.
AVREMO BISOGNO D'IMMAGINI CHE MOSTRINO:
- Il prodotto a figura intera, da diverse angolazioni
- Dettagli del danno/difetto
- (Se il prodotto è una bici) Numero di serie sul telaio della bici
N.B.: Qualora fosse difficile mostrare il problema in fermo immagine, inviaci pure un video. Le immagini devono essere a fuoco e con una illuminazione adeguata. Raccomandiamo di non allegare file più grandi di 20 MB: il messaggio potrebbe non arrivare nella nostra casella di posta elettronica. Se i file superano i 20 MB, inviaceli separatamente in 2 o 3 email.
INOLTRE, TI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI FORNIRCI QUESTE INFORMAZIONI:
- Trascrizione del numero di serie sul telaio
- Come si è verificato il danno/difetto?
- Quali tipi di trick hai praticato con il prodotto, recentemente?
- Qual è il peso dell'utilizzatore?
- Qual è il livello di esperienza dell'utilizzatore?
- Qual è il numero di ordine?
Una volta ottenute tutte le informazioni e le immagini necessarie, valuteremo i dettagli: normalmente, quest'operazione non richiede più di alcuni giorni lavorativi.
Se sei pronto ad aprire un reclamo, o se hai delle domande su questa guida, contattaci pure cliccando qui.