Skatepark La Marsa - Nuova vita per il primo skatepark del Maghreb
Siamo entusiasti di sostenere l'incredibile missione di Make Life Skate Life di costruire skatepark nelle comunità svantaggiate di tutto il mondo. Creare spazi sicuri in cui lo skateboard possa prosperare ed elevare le comunità è un'ambizione che abbracciamo con tutto il cuore. Questa volta siamo orgogliosi di aver contribuito alla straordinaria trasformazione dello skatepark di 950 m² di La Marsa, in Tunisia.
Lo skatepark di La Marsa, il primo in assoluto nel Maghreb, era in cattive condizioni quando Make Life Skate Life e il collettivo di skate tunisino Giraffe Crew sono intervenuti. Quello che era iniziato come un sogno ambizioso è stato trasformato in un vibrante spazio comunitario, visitato da più di 300 cittadini ogni settimana.
Come afferma Achref Bettaieb della Giraffe Crew, parte del progetto tunisino:
"Crediamo davvero che lo skateboard sia curativo. Lo facciamo solo per noi stessi, per le amicizie, la comunità e l'illuminazione che ci ha offerto. Se da un lato lo skateboard può servire come evasione, dall'altro può anche portarti molto più vicino alla realtà, mettendoti in contatto con luoghi, persone e parti della società che altrimenti ignoreresti".
Rompere le barriere e costruire comunità attraverso lo skateboard
Lo skateboard è molto più di una semplice tavola: unisce le persone, abbatte le barriere e promuove la resilienza e l'espressione di sé. Questo spirito guida il nostro sostegno a Make Life Skate Life.
I finanziamenti privati sono fondamentali per trasformare queste visioni in realtà. Ogni contributo è importante, ma questa volta facciamo un applauso ai costruttori e ai volontari senza i quali questi skatepark di livello mondiale non esisterebbero.
Grazie al nostro continuo sostegno, speriamo di poter contribuire a far sì che lo skateboard rimanga una forza per il bene, creando spazi trasformativi che fungano da base per l'amicizia, la comunità e la crescita.
Per saperne di più: