Monopattini Custom
Monopattini Custom: quando performance e look sono cruciali
Dura la vita di un monopattino: i grind sui cordoli, le botte sul deck quando si provano dei Bri flip e i colpi sulla forcella quando si salta molto in alto. Più migliorate, più avanzati saranno i vostri trick, più alti si faranno i salti e più alti saranno i vert da cui vi lancerete.
Creando un monopattino custom, sarete voi a decidere su tutto: dal peso alla lunghezza del deck, alla durezza delle ruote, per poter così completare un mezzo superiore in fatto di qualità e durevolezza, oltre che dal look personalizzato al 100% secondo i vostri gusti.
In poche parole, avrete l'opportunità di costruire un monopattino dal look unico, che rispecchia la vostra personalità e vi fa distinguere dalla massa.
Cominciamo!
Quando si tratta di realizzare un monopattino custom, avete due possibilità. La prima è di dare agio alla vostra immaginazione e scegliere tutte le parti da voi, dai bulloni di compressione fino al deck e al griptape, finendo così per dare vita al mezzo dei vostri sogni. Potrete poi assemblarlo voi o farlo fare a un professionista. Potete anche aiutarvi con il nostro “Custom Scooter Builder”, per trasformare il vostro sogno in realtà.
La seconda opzione è acquistare uno dei modelli custom assemblati dai nostri specialisti, così non dovrete far altro che scegliere il vostro preferito fra i nostri tanti splendidi design. Tutti i nostri monopattini custom presentano una componentistica rigorosamente top di gamma. Trovate i nostri monopattini custom cliccando qui
Noterete subito la differenza
Non importa se amate buttarvi da i vert, eseguire trick ad alto tasso tecnico negli skatepark o se siete fra quelli che si esaltano sfrecciando per le strade facendo salti e grind sui marciapiedi; avere il giusto setup è fondamentale e ogni rider ha la sua idea personale di setup perfetto. Dipende dalla vostra corporatura, dal vostro stile e dai vostri gusti.
Skatepark e vert
Un deck più corto e in leggero alluminio renderà il vostro monopattino più agile e vi faciliterà con trick tecnici, barspin e tailwhip. Se, invece, vi divertite di più a grindare su rail e box, allora dovreste prendere in considerazione un deck bello largo, che, seppur più pesante, vi darà più controllo sui grind.
Agli amanti di vert e trick aerei consigliamo un deck più lungo e robusto. Peserà di più, ma sarà anche in grado di subire molti più impatti senza rompersi e vi darà una maggiore stabilità negli atterraggi. Per quanto riguarda il manubrio, l'alluminio è, sì, leggero, ma non così resistente come l'acciaio. Quindi, se prevedete che il vostro monopattino prenderà molti colpi e se avete uno stile molto aggressivo, state attenti al materiale che scegliete. Se girate soprattutto negli skatepark o su superfici come cemento e legno, delle ruote morbide vi daranno un super grip.
Strada
Vi piace saltare molto in alto? Allora un deck bello lungo e in robusto alluminio rinforzato vi assicura una stabilità eccellente negli atterraggi su superfici piatte. Per chi grinda su qualsiasi marciapiede e panchina che si trova davanti, un deck box-cut (per box-cut s'intende un deck con terminali squadrati) con fondo e lati piatti vi darà il controllo necessario per grind perfetti. Inoltre, si tratta di una sagoma che si aggancia bene alle superfici su cui si va a grindare. Se preferite i trick più tecnici, un deck più corto e leggero potrebbe fare al caso vostro, poiché vi garantisce una migliore manovrabilità.
Per scegliere un manubrio da usare per strada, pensate a quanta pressione dovrà sostenere. Uno in alluminio è leggero ed è facile farci i trick, ma uno in acciaio è più resistente e non si romperà così facilmente come uno in alluminio. Per le ruote, decidete se le preferite morbide o più dure, per resistere meglio ai colpi che prendono su marciapiedi e sull'asfalto.
Esprimete voi stessi
Il custom è la soluzione definitiva per trasferire la vostra personalità al vostro monopattino. Ovviamente, i colori non sono tutto quando scegliete le 12 parti che comporranno il vostro nuovo mezzo, ma l'attitudine e lo stile contano comunque.
Il vostro motto è "veloce è meglio"? Allora un setup leggero e compatto in alluminio con delle ruote veloci è quello che vi serve. Se non ne avete mai abbastanza di bling bling e roba scintillante, perché non farsi un monopattino dorato con sgargianti ruote in neocromo, griptape dalla tintura a nodi super cool e delle peg che non passino inosservate? Le possibilità sono infinite e il rischio di finire con qualcosa di simile a qualcun'altro è minimo.
Giocate con il nostro “Custom Scooter Builder” e guardate la vostra creatura prendere vita mentre aggiungete i pezzi. Una volta finito, potrete dargli un nome e condividere il risultato finale con amici e familiari. Sentitevi liberi anche di chiedere un parere ai nostri esperti per la realizzazione del vostro nuovo monopattino. Guardate il video qui sopra per imparare a usare il nostro Build-a-Scooter.