Snoubar Skatepark - Il primo skatepark pubblico del Libano apre a Beirut
Quest'anno, attraverso la nostra iniziativa annuale Giveback Friday, siamo entusiasti di creare un cambiamento positivo contribuendo con il 5% dei proventi del Black Friday all'incredibile progetto di Make Life Skate Life: il primo skatepark pubblico del Libano nel cuore di Beirut, in Libano.
In una città che si sta ancora riprendendo dalla devastante esplosione del porto del 2020, il nuovo skatepark di 1.100 m2 a Horsh, Beirut, offre uno spazio sicuro e vivace per gli abitanti del luogo e per i rifugiati. Lo Snoubar Skatepark è più di un semplice luogo dove pattinare.
Un simbolo di resilienza, speranza e unità
Accessibile a tutti, lo skatepark offre una serie di programmi sia per i giovani locali che per gli sfollati del conflitto. Allenatori locali impartiscono lezioni gratuite di skateboard ai bambini, promuovendo sia le abilità che il senso di appartenenza. Il parco ospita anche un programma di prestito di skateboard che mette a disposizione di tutti attrezzature e dispositivi di sicurezza per garantire che il costo non sia un ostacolo alla partecipazione.
Uno degli aspetti più interessanti dello Snoubar Skatepark è la sua dedizione all'inclusività. Il parco ospita ogni settimana sessioni per sole ragazze, invitando le giovani donne a entrare in contatto e a legare con lo skateboard.
Lo Snoubar Skatepark ci ricorda l'impatto positivo che gli sport d'azione possono avere sulla ricostruzione e sulla riconnessione delle comunità. Siamo onorati di sostenere questa iniziativa e ci auguriamo di vedere la cultura dello skateboard a Beirut continuare a prosperare.
Per saperne di più: