7 semplici regole allo skatepark
Come ogni altro luogo, anche lo skatepark ha le sue regole che tutti noi dobbiamo seguire per stare al sicuro e divertirci al meglio. Verificate se siete stati dei "bravi ragazzi" o se ne avete infranta una o due.
1. Osservare
Imparate a conoscere l'ambiente circostante. Soprattutto se siete alle prime armi con il parco, è importante essere consapevoli di cosa, dove, come e quando succede intorno a voi.
2. Attenzione a dove ci si riposa
Avete bisogno di una pausa? Va benissimo, purché non ci si sieda su nulla nell'area di pattinaggio: rampa, sporgenze, box, ecc.
3. R-E-S-P-E-C-T
Rispettate e rispettate gli altri, dentro e fuori dal parco. Siamo tutti qui per divertirci e divertire, quindi manteniamo un atteggiamento amichevole, gentile, aspettiamo il nostro turno, diamo una mano quando serve e continuiamo a sorridere.
4. Tenere gli occhi aperti
Siate consapevoli in qualsiasi momento. È come attraversare la strada: guardate a sinistra, a destra e poi andate. Prima di lanciare una linea, assicuratevi che nessun altro stia già facendo esattamente la stessa cosa.
5. Conoscere i propri limiti
Naturalmente tutti vogliamo progredire e fare tutte le cose folli che abbiamo visto, ma non esageriamo. La pazienza e il duro lavoro sono la chiave. Conoscete sempre i vostri limiti, rispettate il vostro corpo e datevi del tempo prima di andare a giocare a bowling.
6. Indossare indumenti protettivi
È sempre una buona idea, indipendentemente dal fatto che ci si trovi allo skatepark, per strada o nel giardino di casa di un amico. Queste protezioni limiteranno gli infortuni e vi daranno maggiore sicurezza, consentendovi di progredire più rapidamente.
7. Tenetelo pulito!
Lo skatepark è la vostra seconda casa: tenetelo bello, ordinato e pulito. I rifiuti vanno messi nei cestini, il cibo e le bevande lontano dalle rampe e dagli ostacoli.