Come trovare il casco perfetto
Con un casco da skate in testa, siete al sicuro, indipendentemente dal fatto che stiate pattinando, guidando un monopattino o una bicicletta. Ecco i nostri migliori consigli e trick su come scegliere il casco da skate giusto per voi o per vostro figlio.
Il casco è senza dubbio il pezzo protettivo più importante da indossare quando si va in moto o in skate.
Per ottenere il massimo della protezione, è necessario trovare il casco giusto per voi. Per fortuna è facilissimo, basta seguire questi pochi consigli.
Devo scegliere un casco da bici o da skate?
I caschi da skate possono essere usati per andare in bicicletta? Sì, tutti i caschi delle nostre categorie per skate, monopattini, BMX e skateboard hanno un certificato EN 1078. Ciò significa che sono approvati per il pattinaggio, il monopattino e il ciclismo.
Ma non posso usare semplicemente un casco da bici?
Un casco da skate è progettato per proteggere la parte posteriore della testa ed è anche resistente agli impatti multipli. Un casco da bici spesso non copre la parte posteriore della testa. Inoltre, deve essere sostituito dopo un solo impatto grave.
Che taglia devo scegliere per il casco da skate?
Scegliere la taglia giusta è essenziale. Se il casco da skate è troppo grande, può scivolare verso il basso e bloccare la vista o scivolare all'indietro ed esporre la fronte.
Trovare la taglia giusta è molto semplice. Prendete un metro e misurate la parte più larga della testa, circa un centimetro sopra le sopracciglia. Poi controllate la guida alle taglie sotto il casco che desiderate.
Una scelta popolare per i bambini è l'HangUp Skate Helmet II, disponibile in molte taglie e colori. Un bestseller per adulti e adolescenti è il casco CORE Street.
Come regolare il casco da skate
Regolare il casco per garantire una vestibilità adeguata è essenziale quanto scegliere la taglia giusta.
Regolate le cinghie del casco in modo che siano abbastanza strette da garantire che il casco non si muova sulla testa. Ma non stringeteli troppo: un casco deve essere anche comodo.
Molti caschi da skate, come il Triple Eight Gotham, sono dotati di imbottitura extra. Questo permette di customizzare il casco, in modo da ottenere una vestibilità comoda e confortevole.
Leggero e traspirante
Quando si sceglie un casco, è bene dare un'occhiata a quante prese d'aria ha. Si vuole mantenere il casco fresco e non sudare troppo.
A volte si indossa il casco per molto tempo, quindi un altro aspetto da considerare è il peso. Nella nostra vasta selezione di caschi, troverete modelli come l'Alk13 Helium V2, che pesa solo 280 grammi.
Se invece puntate alla velocità e a corse più lunghe, come ad esempio il fitness skating, avete bisogno di un casco con prese d'aria extra che vi permettano di mantenere la testa fresca durante le sessioni prolungate. Allora avete bisogno di un casco come il REKD Pathfinder o il Powerslide Fitness Elite, super leggero e con molti fori di ventilazione.
*****
Non dimenticate di dare un'occhiata a tutti i nostri caschi qui.