Prendetevi cura del vostro longboard durante l'autunno!
Non volete abbandonare la vostra amata tavola anche se l'autunno è ormai alle porte. Vi capiamo perfettamente! Ecco perché abbiamo chiesto a Cassandre Lemoine alcuni consigli da esperto sulla cura autunnale della longboard.
Pioggia, sporcizia, rami e foglie: per quanto romantici, questi elementi non sono i preferiti del vostro longboard.
Purtroppo l'autunno ne porta in abbondanza, ma questo non significa "niente longboard"!
Chi dice... Cassandre ha qualcosa da raccontare
"Chi dice che la pioggia significa rischio di scivolare?! Chi dice che la pioggia significa indebolimento del materiale?!".
È proprio così che il nostro team rider Cassandre Lemoine reagisce alla frase "niente longboard in autunno".
Con tanta esperienza e tanta passione per il longboard, conosce sicuramente alcuni trick su come andare in bici durante la stagione delle piogge. Eccoli!
No1: Stringere i truck
Stringere i truck del longboard è un'operazione che si può fare per evitare che la velocità sia eccessiva e che si scivoli in condizioni di bagnato.
"In questo modo si evita un eccessivo carver e le ruote prenderanno velocità più lentamente perché non si potrà pompare così tanto. In questo modo evitiamo le cadute sul terreno bagnato!", dice Cassandre.
No2: Prendersi cura del cuscinetto
Quando si tratta di acqua e polvere, sono ovviamente i cuscinetti a soffrire molto.
"Prendetevi cura dei vostri cuscinetti. Puliteli regolarmente con WD40", consiglia Cassandre.
E se lo fate abitualmente, raddoppiate le coccole per i piccoli per assicurarvi che stiano bene.
No3: Piccoli cambiamenti - Grande differenza
"Installate ruote speciali 'da pioggia'. Le ruote da grind vi aiuteranno a non scivolare sul terreno", dice il nostro consulente.
Se vi chiedete quali possano essere, date un'occhiata a questo recente post in cui parliamo delle ruote Shark e dei loro superpoteri.
No4: A mali estremi, estremi rimedi
Infine, Cassandre ha proposto un'opzione se le condizioni sono davvero, DAVVERO, disperate:
"Se il tempo è davvero brutto, rimanete al caldo a casa con la vostra tavola, davanti a un buon film con popcorn". Non sembra affatto male!
***
E se avete ancora bisogno di fare un po' di pimping alla vostra tavola, date un'occhiata al nostro negozio: abbiamo tutto quello che vi serve (tranne i popcorn)!