3 consigli su come prepararsi alla stagione dello snowboard
Ancora pochi giorni, circa 60 o 70, e la stagione invernale entrerà nel vivo. Quindi, non c'è tempo da perdere! Preparatevi in tempo con i consigli del team rider di Kristoffer Fredriksson.
Kristoffer va in moto da quando aveva 12 anni. Ricorda ancora la nonna che tornò a casa con uno snowboard K2 come regalo: "Il giorno più bello della mia vita e da allora sono diventato un fanatico", dice.
Ora, con questo livello di devozione e amore, possiamo sicuramente fidarci di Kristoffer che ci dà alcuni consigli su come prepararci alla stagione dello snowboard. Eccoli!
Suggerimento n. 1: andare sullo skateboard
Sì, avete sentito bene: skateboard, non snowboard. O almeno finché non cade la neve.
Dal momento che lo skateboard e lo snowboard sono piuttosto simili per quanto riguarda la tecnica, potete sicuramente migliorare le vostre abilità sulla neve durante l'estate, mentre fate a pezzi le strade.
Suggerimento n. 2: la bicicletta è il fitness perfetto
"La bicicletta è un ottimo allenamento per le gambe e per il fitness. Inoltre, mantiene le ginocchia fresche per l'inverno", dice Kristoffer.
Saggio! Tutti conosciamo i fastidiosi dolori alle ginocchia quando si arriva per la prima volta sulla neve.
Stare seduti alla scrivania o semplicemente essere inattivi può davvero indebolire le ginocchia e se le stressate troppo all'improvviso, potrebbe non essere così piacevole.
Suggerimento n. 3: fare zen o semplicemente stretching
Che si tratti di yoga o di semplice stretching ogni giorno per 10-15 minuti, sentirete sicuramente la differenza in questa stagione.
Guadagnare flessibilità e dare al vostro corpo la possibilità di rilassarsi e allungarsi può davvero prolungare le vostre sessioni sulla neve.
Come dice Kristoffer, "il corpo durerà per sempre se si ha una buona mobilità". Quindi prendete un tappetino e allungate le dita dei piedi.
Il consiglio segreto
"Quando arriva l'estate, passo la cera sul rivestimento della tavola un'altra volta prima di metterla nel ripostiglio, in modo che il rivestimento non si secchi durante l'estate", condivide Kristoffer con un occhiolino.
E se pensate che sia arrivato il momento di un nuovo mezzo, date un'occhiata al nostro stock. Siamo già forniti di alcuni dei nuovi modelli per questa stagione di tutti ivostri marchi preferiti.