Consigli e trick per mettere insieme le linee allo skatepark
Abbiamo portato il pro rider Richard Zelinka allo skatepark e gli abbiamo chiesto di dirci come mette insieme le sue linee.
Non c'è dubbio, Richard Zelinka è unico, ha vinto il best trick dell'ISA 2017, è stato re della bowl nel 2016 e nel 2017 e infine è stato il re dei re allo Scoot Fest 2017.
Immaginate di poter entrare nella sua testa e rubare alcuni dei suoi trick segreti sulla guida! In un certo senso l'abbiamo fatto, oppure gli abbiamo chiesto di darci qualche consiglio da Zelinka su quali ostacoli gli piacciono e su cosa pensa quando mette insieme una linea.
Per vincere bisogna essere diversi
Secondo Richard stesso, ci sono due fattori principali quando deve mettere insieme una linea vincente.
"Prima di tutto, sono in questo sport da alcuni anni, quindi appena arrivo in uno skatepark riesco a sentire le linee. Ma il mio consiglio migliore è quello di essere diversi da tutti gli altri, è il modo migliore per vincere. Devi essere interessante da guardare, quindi se tutti gli altri fanno kickless, fai qualcos'altro. Questo è anche il motivo per cui non mi siedo mai a casa a guardare i video di YouTube per scoprire cosa voglio fare, ma vado al parco", dice Richard.
*****
Noi non ne abbiamo mai abbastanza di Richard Zelinka, e voi? Allora date un'occhiata al suo Instagram. Se volete sentire un po' come cavalca, assicuratevi di dare un'occhiata al suo District Signature Deck proprio qui.