Mantenete i vostri piedi felici: Cose da sapere prima di indossare dei pattini nuovi
Date un'occhiata a questo breve articolo per evitare vesciche e piedi dolenti quando indossate dei pattini nuovi.
Acquistare un nuovo paio di pattini è una delle sensazioni più belle al mondo. L'unica cosa che si desidera fare è allacciarli e pattinare per chilometri; ma molti pattinatori soffrono di vesciche e dolori ai piedi per un po' di tempo dopo l'acquisto di un paio di pattini nuovi.
La buona notizia è che esistono alcuni metodi per aumentare il comfort. Uno di questi consiste nella sostituzione della soletta. In questo video, Anders spiega come una soletta possa aiutarvi non solo nel rodaggio dei vostri pattini, ma anche a fornivi maggior comfort durante percorsi più lunghi e perfino maratone.
Le solette della Sidas sono un metodo buono e semplice per migliorare la sensazione di comfort quando indossate dei pattini nuovi. Sia le solette Sidas 3Feet che le Sidas 3D Gel Insoles vengono utilizzate per fornire extra comfort ai vostri nuovi pattini, ma sono anche un must-have per i pattinatori che amano percorrere distanze più lunghe.
Calzini anti-sfregamento (Footies): Una vera salvezza
Lo sfregamento dentro il liner (quella sorta di imbottitura che si trova dentro la scarpa) è il nemico numero uno di tutti i pattinatori, perché può provocare delle brutte vesciche e irritazioni. Ma un paio di calzini anti-sfregamento (o footies), come i MyFit High Cut, può aiutare a ridurre questo rischio.
Questi calzini eliminano ogni spazio vuoto dentro la scarpa. Inoltre, formano uno strato protettivo tra il vostro piede e il liner/la scarpa. Questo non solo ridurrà il rischio di vesciche, ma vi offrirà anche supporto e comfort extra, che vi prepariate ad uscire per una breve sessione o per una maratona.
Su SkatePro troverete queste calze speciali in diverse lunghezze: taglio basso e taglio alto. La lunghezza da preferire dipende dalla scarpa dei vostri rollerblade. Inoltre, ci sono anche differenze nello spessore.
Molti pattinatori utilizzano footies da 2 mm, in caso possiedano dei pattini dalla vestibilità molto aderente e abbiano solo bisogno di un po' di protezione per evitare irritazioni sullo stinco. Ci sono anche footies da 4 mm, in caso i vostri pattini siano un po' grandi; potrete anche prenderli direttamente con un'imbottitura extra sulla caviglia, come i footies Ennui ST.