Descrizione
L'Overland venne prodotto solo dopo lunghe discussioni con gli ambassador di Loaded, molti dei quali volevano una tavola che gli permettesse di mischiare ancor più i loro stili, usando un solo longboard.
Si tratta di una tavola nata dalla combinazione di due modelli firmati Loaded: il Kanthaka e il Tesseract. Il primo è un deck più tecnico da freeride e per i trick, mentre il secondo viene scelto da tanti per il downhill. Loaded e i membri del team volevano trovare il giusto compromesso fra i due, e l'Overland è il risultato.
Un vero tuttofare che unisce longboarding e skateboarding. L'aderente e confortevole appoggio per i piedi del suo concave vi aiuterà nel freeride e negli slide, mentre la forma direzionale old school lo rende molto piacevole negli skatepark e nei bowl.
È stata realizzato con uno strato di bambù a laminatura verticale dal flex rigido e posizionato in mezzo a due strati di vetroresina triassiale, mentre la finitura sul fondo in uretano termoplastico riduce l'attrito, rendendo l'Overland ideale per gli slide sui rail e per smorzare le vibrazioni.