Tavole da Snowboard da Donna, Uomo e Bambino
Perché comprare uno snowboard?
Comprare una tavola da snowboard è senz’altro un buon investimento se pensi di andare spesso in montagna. Potrai finalmente avere la tavola perfetta per te, ogni volta che vuoi: una tavola delle giuste dimensioni che assecondi il tuo stile di riding fa un sacco di differenza sulla neve. In più, anche la grafica e il design dello snowboard corrisponderanno ai tuoi gusti, il che è praticamente impossibile con le tavole a noleggio.
Qual è lo snowboard giusto per me?
Esistono 4 categorie di tavole da snowboard tra cui scegliere. Ogni tipologia è progettata per aree diverse della montagna. Una categoria a parte sono gli snowboard per bambini, che sono tavole di dimensioni ridotte.
Snowboard all mountain
Vanno bene per tanti diversi tipi di neve e superfici. Offrono il massimo controllo e presa sulla neve durante il carving in pista, ma possono affrontare anche un po’ di fuoripista ai lati delle piste. Sono una buona scelta per i principianti e per chi fa un po’ di tutto.
Snowboard freeride
Perfetti per la neve polverosa, ma si adattano anche a neve un po’ più compatta. Normalmente hanno una forma direzionale per poter fluttuare meglio sulla neve profonda. In questa categoria trovi anche le tavole da snowboard per powder, dato che hanno molte caratteristiche simili.
Splitboard
Gli snowboard splitboard sono fatti per il fuoripista. Questi snowboard si dividono in due sci per le scalate, e si riuniscono per le discese. Richiedono degli attacchi speciali e sono pensati esclusivamente per rider esperti.
Snowboard freestyle
Anche noti come snowboard per il park, sono fatti per divertirsi allo snowpark o per fare jib ai lati delle piste. Costituiscono una scelta versatile al pari degli snowboard all mountain. In genere hanno una forma twin tip per il massimo divertimento.
Leggi la nostra Guida All’acquisto di Snowboard per saperne di più su come si sceglie la tavola da snowboard giusta.