Set di Protezioni Skate
I set di protezioni per skateboard ti prepareranno al meglio per lo skate park
Indossare protezioni per fare skate è essenziale per proteggersi durante le sessioni sullo skateboard. Hanno la stessa importanza del casco, ed eviteranno un sacco di graffi, sbucciature e infortuni indesiderati. Le protezioni sono d'obbligo per i principianti, ma sono raccomandate anche agli skater più esperti che provano trick ad alto rischio.
Con i set di protezioni per lo skate in genere ci si riferisce alle ginocchiere, alle gomitiere e alle polsiere. Prendere un set completo ha i suoi vantaggi: è conveniente, la qualità e le misure saranno omogenee, e in più i colori e lo stile saranno abbinati per darti il look perfetto. Una volta preso anche un casco sarai pronto a fare skate.
Quale misura di protezioni da skateboard scegliere?
Le protezioni per skateboard devono vestire aderenti e ben ferme, senza comprimere troppo le parti interessate. Se non sei sicuro della misura che ti serve, usa un metro da sartoria per misurarti e consulta la guida alle taglie per trovare la taglia giusta. Tuttavia, ricordati che molte protezioni hanno delle chiusure in velcro, per cui potrai sempre regolarle per ottenere la vestibilità che ti risulta più comoda. Esistono vari tipi di protezioni disponibili, sia a guscio duro che a guscio morbido; quindi la vestibilità dipende anche dalle caratteristiche del singolo prodotto.
Come pulire i set di protezioni da skateboard
Vale la pena pulire le protezioni per skate ogni tanto per eliminare i cattivi odori. La maggior parte delle protezioni possono essere lavate in lavatrice, ma è sempre meglio usare un lavaggio delicato. Aggiungi un po' di detersivo e lascia che la lavatrice rimuova i cattivi odori.
Se vuoi provare a evitare l'insorgenza dell'odore di sudore, lascia le protezioni all'aria aperta dopo l'uso, o un'opzione ancora migliore sono le protezioni dotate di aerazione anti-umidità.
Hai le protezioni, ma non il casco? Guarda la nostra selezione di Caschi da Skateboard.