Selle BMX
Quali sono i diversi tipi di selle per BMX freestyle?
Le selle per BMX sono progettate per essere piccole e resistenti agli urti. Molte selle BMX sono rivolte verso l'alto per offrire al rider più controllo e comfort durante la pedalata e l'esecuzione di trick. Ci sono quattro tipi principali di selle per BMX: pivotal, tripod, rail e combo.
Le selle pivotal sono montate sul reggisella per mezzo di un bullone che passa attraverso la parte superiore della sella. L'angolo di una sella pivotal per BMX può essere regolato a seconda del tuo stile di guida. Le selle BMX tripod si montano dalla parte inferiore, il che significa che non è possibile modificare l'angolazione della sella. Quindi non si ha tanta libertà di movimento rispetto alle selle pivotal. Tuttavia, una volta montato, sarai pronto a partire.
Le selle combo, note anche come selle integrate, sono selle fissate al reggisella. Poiché si presentano come pezzo unico, non è possibile separarli. Le selle BMX rail, note anche come "reggisella con microregolazione", sono dotati di due binari sotto la sella che forniscono al rider una grande stabilità.
Perché le selle per BMX race sono così dure?
Le selle per BMX race sono dure perché non sono fatte per sedercisi. Sono generalmente strette, sottili e realizzate con plastica leggera in modo da ridurre il più possibile il peso complessivo della bici. I rider di BMX durante le gare pedalano stando in piedi, e per questo motivo una sella morbida non è necessario. Tuttavia la sella è ugualmente un pezzo importante nelle BMX da race poiché offre appoggio e supporto al rider negli atterraggi, ad esempio dopo un salto estremo.
Se cerchi altri aggiornamenti per la tua sella, da' un'occhiata ai nostri Collarini reggisella BMX e Reggisella.