Ruote per Monopattini con Ruote Grandi e Accessori
Ruote e ricambi per monopattini con ruote grandi
I monopattino con ruote grandi sono perfetti per andare a lavoro o da usare come mezzo di trasporto in generale. Usandoli quotidianamente, prima o poi capita che si abbia bisogno di sostituire delle parti: dopo molti chilometri, è una questione di sicurezza. Alcune delle parti che si cambiano più frequentemente sono le ruote del monopattino, i cuscinetti, le camere d'aria e i freni.
Sostituire le ruote del monopattino per adulti
La sostituzione delle ruote in un monopattino con ruote grandi è necessaria se il copertone è usurato, oppure se la ruota si è bucata e non è possibile ripararla. C'è chi le cambia anche solo per variare la misura o il materiale delle ruote, in modo da avere una diversa esperienza di riding. Le ruote pneumatiche dei monopattini per adulti danno il loro meglio sulle superfici ruvide, mentre le ruote in poliuretano andranno meglio per le superfici lisce.
Le ruote per i monopattini con ruote grandi in genere vanno dai 180 mm ai 250 mm di diametro, e sono compatibili con la maggior parte dei monopattini di questa categoria. Prima di acquistare le tue nuove ruote, dovresti misurare quelle che già hai: finché compri ruote della stessa misura di quelle vecchie, non ci sono problemi, fintanto che anche il diametro degli assi è lo stesso; se vuoi provare a montare ruote più grandi, devi controllare che ci sia spazio a sufficienza in altezza e in larghezza per ospitare le nuove ruote; passare a ruote più piccole a volte può significare dover prendere anche nuovi distanziali per compensare l'ampiezza ridotta della ruota.
A volte, per dare nuova vita a una ruota, basta un paio di cuscinetti nuovi. I cuscinetti per i monopattini con ruote grandi sono di taglia standard e sono gli stessi usati per i monopattini freestyle. Per scoprire la nostra collezione, da' un'occhiata alla sezione Cuscinetti per Monopattino.