Manubri per monopattino freestyle
Cosa sono i manubri per monopattino freestyle?
I manubri per monopattini freestyle sono una parte molto importante del setup del vostro monopattino. I manubri sono disponibili in varie dimensioni e design, per adattarsi alla vostra altezza e al vostro stile di riding. Sono realizzati in alluminio, acciaio o titanio. I manubri in alluminio sono leggeri e quindi ideali per i trick. Quelli in acciaio sono più pesanti ma più resistenti. I manubri in titanio sono sia leggeri che resistenti e sono considerati i migliori in circolazione.
Quanto devono essere alti i manubri per monopattino?
L'altezza giusta del manubrio influisce sulla sensazione di guida del monopattino. Anche se l'altezza del manubrio è una questione di preferenze personali, l'esperienza migliore si ottiene se il manubrio arriva tra le cosce e l'ombelico. Tuttavia, alcuni rider professionisti spesso preferiscono barre più alte per garantire stabilità e un controllo migliore.
Il diametro del manubrio può essere standard o maggiorato. Le barre standard hanno un diametro esterno di 32 mm e un diametro interno di 28 mm. Le barre maggiorate hanno un diametro esterno di 35 mm e un diametro interno di 28 o 32 mm. Se il diametro interno è di 28 mm, funzionerà solo con le forcelle IHC. Se è di 32 mm, richiederà la compressione HIC. Per quanto riguarda le SCS, ci sono altre indicazioni sulla compatibilità, come ad esempio se le barre necessitano di una fessura - quindi, se non siete sicuri di cosa si adatta, date un'occhiata alla nostra guida: Come scegliere il manubrio per monopattino.
Manubrio monopattino a Y o a T
I manubri per monopattino sono disponibili in due modelli principali: il manubrio a Y e il manubrio a T. In generale, i manubri per monopattini freestyle sono disponibili in due modelli. I manubri per i monopattini freestyle sono spesso a Y e realizzati in alluminio. I manubri a T sono più utilizzati per il riding su strada e sono in genere realizzati in acciaio. Il manubrio a Y è composto da tre o più pezzi saldati, mentre quello a T è composto da due pezzi. Alcuni manubri a T sono dotati di rinforzi sulla barra trasversale per una maggiore durata.
Alcuni manubri per monopattini freestyle hanno uno sweep posteriore - barra piegata all'indietro - come molti manubri da bicicletta. Se si preferisce un manubrio da monopattino freestyle con un'inclinazione posteriore o meno, è una questione di gusti personali.
Una volta scelto il manubrio, date un'occhiata alla nostra selezione di Manopole per Monopattini Freestyle per mantenere il vostro setup aggiornato.