Fingerboard e Fingerboard Park
Un fingerboard è uno skateboard tascabile
I fingerboard sono skateboard in miniatura realizzati in legno o plastica - quelli di legno sono i più popolari. Proprio come i normali skateboard, i fingerboard sono dotati di un set completo di componenti che comprende un grip, hardware, due truck e quattro ruote. I fingerboard hanno normalmente una lunghezza di circa 100 mm e una larghezza di circa 30 mm. Questo li rende facili da portare in tasca.
Alcuni fingerboard vengono forniti già montati e sono pronti per fare trick subito dopo l'acquisto. Tuttavia, se ti piace armeggiare con mini-cacciaviti, potrai trovare anche set completi da montare.
Fingerboard park e rampe fingerboard: uno skatepark in miniatura
Con le rampe fingerboard, costruire un fingerboard park in casa non è mai stato così facile. Queste rampe e rail in miniatura sono perfette per i tuoi fingerboard. Sono costruite per imitare le forme e le caratteristiche degli ostacoli degli skatepark di dimensioni normali.
Si può trovare di tutto, dai set di scale e rail in ferro ai quarter pipe, in formato tascabile, in modo da poterli portare ovunque nello zaino. Un set di rampe e rail vari non solo aggiunge divertimento al fingerboard, ma sviluppa anche le tue abilità.
La storia dei fingerboard
I fingerboard sono stati prodotti per la prima volta negli anni '70, ma all'epoca venivano utilizzate principalmente come portachiavi dagli skater professionisti. I fingerboard hanno iniziato a ottenere maggiore visibilità nella scene skate dopo che un fingerboard fatto in casa è stato presentato in un video di skateboard "Future Primitive" nel 1985. Alla fine degli anni '90, i fingerboard hanno iniziato a ottenere una maggiore popolarità e riconoscimento al di fuori della community degli skater.
Nel corso degli anni, la qualità dei fingerboard e delle altre parti è aumentata. La gente si è resa conto che i fingerboard sono molto divertenti e ottimi per simulare i trick di un vero skateboard.