Descrizione
Le ginocchiere Shock Sleeve di Ennui non offrono lo stesso livello di protezione per il ginocchio dei modelli a guscio rigido imbottito, ma di certo compensano con la libertà di movimento che lasciano durante l'attività sportiva.
Le fasce elastiche di cotone hanno al loro interno delle strisce in silicone, per non scivolare via e garantirvi così una calzata bella aderente e ferma. A ricoprirle troviamo un materiale chiamato SPS unico nel suo genere, frutto della collaborazione fra Ennui, Powerslide e i ragazzi di MyFit (i produttori di liner per i pattini Powerslide).
Si tratta di un materiale che non solo assorbe gli impatti, ma li disperde attraverso l'intera superficie della gomitiera, minimizzando così l'effetto sulle articolazioni. La versione Pro include un rivestimento antiabrasione in kevlar, che offre più flessibilità, comfort e protezione rispetto alla versione base, oltre a una maggiore libertà di movimento.
Altri due benefici evidenti di questo tipo di protezioni morbide sono la leggerezza e la possibilità di poterle indossare sotto ai vestiti, il che vi permette di restare protetti con stile.
A parte la protezione dagli impatti, la versione Pro protegge anche da possibili escoriazioni, grazie alla cover in fibra aramidica antiabrasione. Una scelta intelligente per tutti i longboarder che praticano downhill e i pattinatori di velocità. Come se non bastasse, il modello Pro è leggermente più leggero del modello base, arrivando a pesare quasi niente.